Licenze d’uso

Tutte le versioni di Nios4 possono essere provate in forma gratuita.

I database locali gratis hanno un limite di dati inseribile. I database cloud, sempre gratis, oltre ad avere un limite di dati, hanno anche una data di scadenza di trenta giorni dalla creazione.

È possibile acquistare una licenza per l’utilizzo senza restrizioni in locale o un piano di abbonamento per un database cloud. In base al tipo di dispositivo cambia sia la metodologia di acquisto della licenza che la sua installazione. Si ricorda che la licenza locale toglie i limiti per tutti i database locali. Per i database cloud occorre invece acquistare un abbonamento per ognuno di essi.

Per le versioni iOS, OSX e Android si potrà acquistare la licenza direttamente dagli store competenti. Questa licenza eliminerà la pubblicità dalle schermate e toglierà il limite di inserimento dei dati.

Per la versione web occorre necessariamente una licenza cloud, gratis o a pagamento. Scaduto l’abbonamento non si potrà più accedere al database. Tuttavia, se il database è stato sincronizzato su altri dispositivi, sarà possibile utilizzarlo anche se la sincronizzazione è disabilitata.

Il sistema Windows possiede due tipi di licenze: la versione Standard e quella Professional. A seconda della tipologia acquistata saranno disponibili delle funzioni specifiche legate al tipo di versione. Per le caratteristiche si consiglia di fare riferimento al sito www.nios4.com.

Per acquistare una licenza per un pc Windows si dovrà andare sul menu Aiuto e selezionare la voce per richiedere l’upgrade. Il programma a questo punto visualizzerà la schermata per selezionare la tipologia di licenza da acquistare. Una volta selezionata la licenza desiderata, si verrà portati sul sito internet per concludere l’acquisto. Successivamente si potrà tornare all’interno del programma e aprire la sezione My D-One cliccando sull’icona in basso a sinistra riportante il disegno del razzo. All’interno della griglia dovrebbe comparire la licenza acquistata. In caso non fosse presente premere il tasto Aggiorna.

Selezionare dal pulsante Azioni la voce installa e seguire la procedura guidata.