Forum

Differenze tra D-Te...
 
Notifications
Clear all

Differenze tra D-Tec e Reportone

   RSS

0
Topic starter

Buongiorno una informazione. Quali sono le principali differenze tra D-Tec e ReportOne e se le due possono essere integrate? I due software sono fatti e modificabili con Nios 4? Grazie

1 Answer
0

Per spiegare meglio i nostri gestionali parto dall'ultima domanda.

Nios4 come avrà visto è una piattaforma per la creazione di gestionali personalizzati, orientato verso un pubblico che non deve per forza essere composto da informatici.

Gli esempi che facciamo sempre sono che Nios4 sono come i mattoncini lego e quindi bene o male ci si può fare quello che uno vuole. D-Tec, Reportone e gli altri sono come le scatole dei lego.

Ossia costruzioni definite che usano sempre gli stessi mattoncini. Quindi a una certa tipologia di persone piace l'astronave e ad altri il castello medioevale ma tutti sanno che possono mettere un castello sull'astronave.

I nostri sistemi sono stati creati su questa filosofia per permettere la massima personalizzazione ai nostri clienti. Nessuno vi vieta di copiare le funzioni di D-Tec all'interno di Reportone e viceversa. Le varie piattaforme servono per dare una "costruzione" già definita per poter iniziare a lavorare subito.

E quindi un D-Tec nasce per gestire più tecnici da parte di una amministrazione che possa organizzare l'agenda e fatturare, mentre un Reportone nasce per il lavoro di un singolo artigiano che deve gestire i suoi interventi.

L'unica vera differenza è il funzionamento del canone cloud. L'abbonamento di D-Tec è impostato in base al numero di utenti che si collegheranno allo stesso database senza avere limiti di dati. Mentre Reportone permette di collegare tutti gli utenti che uno vuole ma ha dei tagli in base alla quantità dei dati salvati nel cloud.

Share: