Forum

Importare rapportin...

Notifications
Clear all

Importare rapportini e creare clienti  

RSS

0

Ciao,

Sto cercando un'app Android per gestire gli ordini di lavoro. Sono uno sviluppatore di un software di fatturazione per officina. E ho bisogno di integrare una soluzione cloud da offrire ai miei clienti (utenti di software). Possono usare la tua app insieme al mio software

Ho trovato la tua app e penso che potrebbe aiutarmi, ma non riesco a trovare alcune opzioni

Bisogni e domande:

A- Ho bisogno di esportare gli ordini di lavoro sul cloud, ogni giorno, in modo che i tecnici riempiano i dati dall'ufficio- E alla fine della giornata, esporta questi ordini di lavoro dall'app al mio software. Ho visto che il modo semplice e veloce per integrarlo è tramite l'importazione dei dati Excel.

Ho provato a importare gli interventi (ordini di lavoro). Va bene. Nel file Excel da me importato ci sono i dati di intervento (data, ora, nº ordine di lavoro, dispositivo, marchio, numero di serie, ecc.) E i dati del cliente. ma ho bisogno che durante l'importazione degli interventi, il sistema crei automaticamente il cliente come nuovo cliente (clienti tabella) se non esiste. È possibile?

B- Come posso esportare i dati degli interventi? ad esempio, in formato Excel, per poterlo importare nel mio software.

2 Answers
0

Effettivamente è possibile importare i rapportini tutti i giorni, visto che è inoltre possibile bloccare attraverso le colonne chiave la duplicazione (ma per comodità meglio importare solo quelli del giorno).

Dopo averli caricati, prima di eseguire la sincronizzazione è possibile eseguire questo script per forzare il programma a creare i nuovi clienti.

Per esportarli invece è possibile direttamente dalle sezioni attraverso il tasto azione per il sistema windows, o si può creare un file xml

Inoltre in questo momento si stanno sviluppando nuovi oggetti lua per la gestione di file di questo tipo, quindi consigliamo di rimanere aggiornati seguendo il forum o il blog.

Detto questo il sistema più veloce rimane comunque il collegamento diretto al database attraverso le web api. Qui bisogna vedere se la propria soluzione gestionale permette di comunicare direttamente con internet.

0

Per esportarli invece è possibile direttamente dalle sezioni attraverso il tasto azione per il sistema windows, o si può creare un file xml

ma questa opzione crea un file XML per 1 intervento. Devo esportarlo in blocco, come un rapporto.

Ma esiste attualmente un'opzione in cui posso esportare in Excel o XML tutti i dati degli interventi e le relative linee di intervento, tra le date selezionate? Se al momento non esiste alcuna opzione, hai intenzione di averlo? Quando?

Grazie in anticipo.

@yae
L'esportazione per xml dalla sezione, esporta tutte le righe che vede. Quindi usando i filtri posso già selezionare solo le righe che mi interessano. Se però il rapportino deve esportare anche una sua tabella figlio, ovviamente il file di excel non ci riesce, bisogna fare che mi preservi le relazioni tra le tabelle.
I dati dei rapportini sono in una singola tabella, o devo esportare eventuali dati collegati a ogni rapportino?
In base alla risposta vediamo quale è la via migliore.

Devo esportare tutti i dati dell'intervento, le sue righe e il suo client.

Quello che sto cercando è:
- Un'opzione "Esporta" interventi
- Che quando premo questa opzione, posso filtrare quali interventi voglio esportare
- Premendo il pulsante "Esporta", exports all interventions, their rows and customer data.

@yae
Si potrebbe fare ma non in modo cosi diretto. Metteremo questa tra le richieste di ampliamento di giugno. Vedremo che oggetti e strumenti dovremo aggiungere per permetterti di creare la tua esportazione.

Share: