Aggregatore Documenti

L’aggregatore documenti è un sistema che permette di inserire le righe di un documento all’interno di un altro sommando le righe oppure raggruppando tutto il documento in una sola riga.

Attraverso l’editor di aggregazione è possibile identificare quali campi verranno utilizzati per gestire questa unione. Questa funzione è presente solo per le licenze Cloud e Pro. Abilitando l’aggregazione comparirà all’interno del dettaglio l’apposita sezione. Fare click su Imposta per aprire la finestra di gestione.

Campo di collegamento da utilizzare su (nome tabella)Indica il campo che collega i due documenti e permette di aggregarli.
Tabella aggiuntiva dove verranno raccolte le righeÈ la tabella aggiuntiva dei documenti che raccoglie le righe, il nome è sempre tabella_rows.
Campo di gestione della quantità nella tabella di raccoltaÈ il campo che gestisce la quantità nella tabella che raccoglie le righe.
Tabella di confronto contenente il campo di collegamentoÈ la tabella da cui si vuole aggregare.
Campo collegamento nella tabella di confrontoÈ il campo di collegamento tra i due documenti nella tabella di confronto.
Tabella righe da dove recuperare le righeÈ la tabella aggiuntiva della tabella di confronto da dove recuperare le righe.
Eventuale filtro SQL aggiuntivo per il recupero delle righeSi può impostare per filtrare maggiormente i dati.
Campo di gestione della quantità nella tabella di recuperoÈ il campo che gestisce la quantità nella tabella che raccoglie le righe nella tabella di confronto.
Campo della tabella di raccolta per descrizione su accorpamento righeÈ il campo descrizione della tabella di raccolta.
Abbinamenti per accorpamento righeSi devono impostare gli abbinamenti per l’accorpamento delle righe dei documenti. Campi da tabelladiconfronto_rows: sono i campi della tabella di confronto che devono essere abbinati. Campi a nome tabella_rows: sono i campi della tabella che devono ricevere l’abbinamento. Somma: spuntare se i campi vanno sommati. No Diversi: spuntare se i campi non vanno sommati.
AbbinamentiSono gli abbinamenti da recuperare dalla tabella.
Tabella per la scelta dell’archivio per la confermaÈ possibile archiviare i documenti dopo averli aggregati. È la tabella per scegliere l’archivio per la conferma dell’archiviazione.
Archivio da utilizzare su conferma del documentoÈ l’archivio dove conservare i documenti dopo averli aggregati.