Importatori Dati

La pagina permette di importare i dati all’interno del database. È possibile caricare dati da file in formato Excel e csv.

Premere su Apri file e selezionare il file da importare.

Selezionato il file, verrà chiesto su quale tabella verrà eseguita l’importazione. Verrà creata una griglia riportante le colonne estratte dal file per poter visualizzare un’anteprima dei dati in modo parziale. Anche se i dati non saranno visualizzati tutti, dato che a un certo punto verranno troncati, saranno comunque tutti caricati.

Per ogni colonna sarà possibile selezionare il campo che riceverà i valori e premendo il pulsante Importa verranno importati e creati i nuovi dati.
Per importare il file senza creare dei nuovi dati utilizzare la funzione Chiave up. Dando la spunta per ogni colonna interessata, il programma prima di importare la riga dei dati eseguirà una ricerca all’interno della tabella. Se troverà una corrispondenza ai valori delle colonne con Chiave up attiva procederà ad aggiornare i valori della riga. In caso contrario creerà una nuova riga all’interno della tabella.

Attraverso le funzioni all’interno del menu Modello di importazione sarà possibile salvare lo schema dei campi per poterlo riutilizzare.